Descrizione
Chitarra Classica Yamaha CGX102-EXDEMO
CGX102 unisce il grande tono e l’eccezionale valore della CG102 con la flessibilità di amplificazione. È dotato di un pickup a contatto e un sistema Yamaha di preamplificazione 68N che si combinano per fornire il tono naturale amplificato.
SPECIFICHE:
CGX102
Specifiche generali
Forma del corpo Yamaha CG Shape
Diapason 650mm (25 9/16 “)
Corpo 490mm (19 5/16 “)
Totale lunghezza 1005 mm (39 9/16 “)
Larghezza corpo 370mm (14 9/16 “)
Profondità del corpo 94-100mm (3 11/16 “- 3 15/16”)
Larghezza dado 52mm (2 1/16 “)
Spaziatura * 11,8 mm
Materiale superiore Abete rosso
Indietro Materiale Nato
Fasce e fondo in Nato
Manico in legno di origine locale **
Tastiera in palissandro
Raggio piatto della tastiera
Materiale del ponte in legno di palissandro
Urea materiale dado
Sella Materiale Urea
Perni del ponte Nessuno
Tuner Chrome (RM-1252X)
Sound Inlay Decal
Battipenna Nessuno
Corpo finitura lucida
Collo Fine Matt
Elettronica SYSTEM68 + ART 1way Pickup
Controlli Vol / Tone / Tuner
Collegamenti LINE OUT
Corde medie
Accessori 2 batterie AA
Caso Nessuno
Panoramica serie CG:
Nuova struttura di rinforzo, piastra del ponte più sottile
New bracing pattern, thinner bridge plate
La nuova serie CG presenta una nuova struttura di bracing che offre un’eccellente risposta e una ricca risonanza. Queste chitarre sono inoltre dotate di una piastra al ponte che trasferisce efficacemente le vibrazioni delle corde al top della chitarra.
Materiale della tavola
Tutti i modelli della nuova serie CG sono disponibili con top in Abete o in Cedro. È possibile scegliere il top in base alle proprie preferenze in termini di timbrica o struttura del legno.
Top material: Spruce
Abete: timbro fondamentalmente chiaro. Tono massiccio con grandi variazioni in base al tocco, che migliora con la maturazione del legno.
Top material: Cedar
Cedro: suono caldo e brillante. Risposta eccellente con alti relativamente spessi. Il cedro offre un timbro maturo con poche variazioni nel tempo, garantendo un alto livello di perfezione.
Condizioni di Stabilità del Manico
Stable Neck Condition
I manici utilizzano un robusto design in laminato a 3 strati che resiste alle deformazioni e alle torsioni. Questo design migliora la resistenza del manico, offre una maggiore stabilità contro i cambiamenti di forma nel tempo e consente di ridurre l’altezza delle corde. Oltre a garantire una maggiore stabilità del manico, il design in laminato consente anche un uso efficace delle risorse.
La finitura opaca sul retro del manico consente alla mano sinistra di muoversi agevolmente, garantendo al contempo una presa sicura. La finitura, applicata anche al ponte, è applicata con uno strato sottile che contribuisce a migliorare la risonanza.
Lavorazione della Sella
Anni di esperienza e tecnologie originali hanno portato miglioramenti al design della sella e della scanalatura della stessa. La lavorazione di questi componenti con grande precisione fornisce un adattamento estremamente accurato che migliora l’attacco e il sustain, riducendo al contempo la perdita di vibrazioni delle corde per trasferire una ricca risonanza al corpo.