Descrizione
PEDALE BOSS DISTORSORE DS1
LA DISTORSIONE PIU’ DURA PER I SUONI DI CHITARRA E TASTIERA
Invece di una distorsione confusa, senza toni, il DS-1 riproduce fedelmente tutte le piccole sfumature del vostro modo dinamico di suonare, dal molto tranquillo all’estremamente forte. Il controllo TONE vi permette di modellare il suono come più vi piace.
La Distorsione che ha Definito un Genere
Prima del DS-1, la maggior parte dei pedali distorsore aveva una timbrica aspra e ronzante, che impastava il suono con valori elevati del guadagno. Nel 1978, i progettisti BOSS hanno voltato pagina sviluppando un circuito di distorsione esclusivo per il DS-1 che produce un guadagno veloce e tagliente, con ricchi armonici che mantengono le caratteristiche uniche di ogni chitarra e tecnica esecutiva. Hard rock, metal, e punk hanno iniziato a fiorire negli anni ‘70 e ‘80, e il suono del DS-1 ha influenzato e definito questi generi. Quel trend ha attraversato più generazioni, e i chitarristi di tutto il mondo continuano a ricercare il classico sound del DS-1.
Un Gain che Spazia dal Delicato all’Heavy
Con la sua sintetica interfaccia a tre manopole, molti colori timbrici possono essere ricavati dal DS-1. Il suo pionieristico circuito a due stadi incorpora stadi di guadagno sia a transistor che ad amplificatori operazionali. Questo approccio è critico nel creare quella pienezza delle basse frequenze caratteristica del DS-1, amata dai chitarristi che suonano generi musicali più “heavy”. La manopola della distorsione offre una gamma di regolazioni estremamente ampia, da un’enfasi moderata per pilotare ampli e pedali, ad un guadagno a tutto gas per i riff rock più spinti.
Date Qualsiasi Forma al Vostro Sound
Diversamente dai controlli di tono che si limitano a tagliare gli acuti, il circuito del tono del DS-1 è caratterizzato da un design innovativo che offre una gamma di regolazioni molto più ampia. Ruotando la manopola in senso orario si enfatizzano gli acuti e si smorzano le basse frequenze, mentre in senso antiorario, si ottiene l’effetto opposto. Questo vi permette di impostare suoni che spaziano dalle timbriche più adatte a parti ritmiche veloci e taglienti, a voci soliste morbide e corpose. Il controllo di tono è particolarmente efficace per mantenere la definizione in gamma bassa quando si utilizza il DS-1 come un booster per amplificatori dallo stile vintage, che spesso suonano impastati se vengono pilotati da altri pedali distorsori.
Una distorsione leggendaria usata dai chitarristi in ogni angolo del pianeta sin dal 1978
Una timbrica classica per tutti i generi musicali
L’attacco tagliente resta ben definito anche ai livelli più alti di distorsione, ideale per parti ritmiche heavy e assoli che bucano il mix
Funziona in modo eccellente come booster con bassi valori di distorsione
L’esclusivo controllo di tono offre un’ampia gamma di regolazioni del timbro
Non maschera il suono caratteristico delle diverse chitarre, pickup e stili
Abbassando il volume della chitarra il suono torna pulito senza impastarsi
Garanzia di cinque anni BOSS
PEDALE BOSS DISTORSORE DS1: Boss Link DS1
PEDALE BOSS: DISTORTION, DS 1, DS1, DS-1